Broccoletti & Zucchine Grigliate
Per "broccoletti" si intendono i friarielli. Si narra che all’inizio venivano coltivati come foraggio per animali ma in periodi bellici anche gli uomini hanno incominciato a cibarsene, scoprendone le qualità alimentari. Prodotto vegetale tipico della cucina dell'Italia centrale, sono le nostre conserve alimentari di broccoletti sott'olio.
Sono una vera specialità e si utilizzano come contorno semplice e sfizioso o per accompagnare secondi di carne o pesce con un delicato sapore amarognolo. Con le nostre conserve artigianali di broccoletti sott'olio abbiamo reso possibile apprezzare il suo sapore durante tutto l'anno, in quanto questo ortaggio viene piantato a settembre e viene raccolto entro il mese di aprile.
La Produzione di Zucchine Grigliate
Le nostre zucchine sott'olio arrostite sono a buccia chiara perché tenere. Sono lavate in acqua corrente fresca e dopo
una per una vengono tagliate in lungo a mano e collocate in una soluzione composta da acqua e sale.
Per evitare l'eccessivo insecchimento del prodotto ed eliminare la soluzione di acqua e sale vengono pressate molto lentamente. Una volta terminata la pressatura, vengono arrostite. Le zucchine sott’olio arrostite sono una conserva di verdura ottime come aperitivo o contorno. Sono perfette per aperitivi e spuntini se accompagnate da pane tostato. Ottime in abbinamento per formaggi o piatti a base di pesce.
Le nostre zucchine arrostite sono uno dei nostri prodotti più apprezzati per il sapore delicato facilmente abbinabile a tavola con ogni portata. La nostra lavorazione non intacca le qualità organolettiche e restano ricche di potassio, acido folico e vitamina E, con proprietà antinfiammatorie e diuretiche.
Scarica il catalogo delle nostre conserve alimentari artigianali oppure a bassa definizione, attraverso questa pagina
Scarica il Catalogo